rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Europei 2012: il maxi schermo si sposta in piazza Martiri

E' stata presentata questa mattina, mercoledì 27 giugno, l'iniziativa che prosegue dopo l'esordio di domenica 24 giugno grazie allo sponsor Deutsche Bank e alla collaborazione di Api

In occasione della semifinale di Italia - Germania, in programma per domani, giovedì 28 giugno alle ore 20,45, il Comune di Novara ha trasferito il maxi schermo da piazza Gramsci, dove era arrivato domenica 24 giugno, a piazza Martiri, dove resterà fino al 1° luglio.

"Sarà una festa, un momento di aggregazione intorno ad un evento sportivo". Con queste parole il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha definito l’inziativa del maxischermo promosso dal Comune per offrire ai cittadini la possibilità di assistere agli incontri del campionato europeo di calcio. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie al sostegno economico di Deutsche Bank.

"La nostra presenza su Novara - ha spiegato Daniele Prada, regional manager dell’istituto di credito per il Piemonte e la Liguria - è recente, ma da subito si è orientata a diventare sempre più parte della comunità locale. Per questo motivo abbiamo colto con molto interesse la possibilità di sostenere l’iniziativa del maxi schermo, a supporto di una passione intensa per lo sport e per la vita di piazza che i novaresi dimostrano".

Il sindaco e l’assessore allo sport Giovanni Agnesina hanno ringraziato anche un gruppo di aziende aderente all’Api che a loro volta, mediante un intervento di sponsorizzazione, hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Lo schermo sarà acceso per tutti i tre incontri in programma: questa sera, mercoledì 27 giugno, Spagna-Portogallo; domani sera, giovedì 28, Italia-Germania; e poi domenica sera la finale per il titolo europeo.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2012: il maxi schermo si sposta in piazza Martiri

NovaraToday è in caricamento