Novara, evade dai domiciliari e aggredisce i poliziotti che lo hanno fermato: arrestato
É successo domenica. L'uomo era già stato trovato fuori casa il giorno prima; è accusato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale
Evade dagli arresti domiciliari e aggredisce gli agenti che lo fermano: per lui sono scattate le manette.
É successo nella mattinata di ieri, domenica 18 giugno, a Novara, dove una Volante della Questura, durante un servizio di pattugliamento e controllo del territorio, ha riconosciuto per strada un giovane che avrebbe dovuto essere a casa, perchè destinatario della misura degli arresti domiciliari. Sottpposto a un controllo, il giovane, di nazionalità marocchina, ha iniziato a dare in escandescenza, costringendo gli agenti ad ammanettarlo e a caricarlo sull'auto, per essere portato in Questura.
Durante il tragitto, l'uomo ha continuato a gridare e dimenarsi, arrivando anche a colpire con i piedi i vetri blindati, rompendoli. Portato presso le camere di sicurezza della Questura, è stato dichiarato in arresto per evasione e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento aggravato di un bene dello Stato.
Dai successivi accertamenti è inoltre emerso che l'uomo era già evaso dai domiciliari il giorno prima: in quel caso, era stato soltanto denunciato perchè, in stato confusionale, si era presentato spontaneamente in Questura dichiarando di avere bisogno di passare del tempo insieme ai poliziotti.