rotate-mobile
Cronaca

"Un giorno all'anno non ci basta": le iniziative per l'8 marzo a Novara

Tutti gli eventi in programma per un mese di proposte collegate alla Giornata internazionale della donna

Prendono il via oggi pomeriggio le iniziative che per tutto il mese di marzo sottolineano la ricorrenza della Giornata internazionale della donna e che da alcuni anni rientrano nel programma più ampio "Un giorno all’anno non ci basta".

"Il filo conduttore - ha spiegato l'assessore alle Pari opportunità Margherita Patti - è la valorizzazione della figura femminile, con tutte le sue risorse e sensibilità. Attraverso proposte culturali che ci accompagnano per tutto il mese, ed infatti queste ultime prendono il nome di 'Primavera donna: un mese di iniziative al femminile’, incontriamo storie di donne che vale la pena di approfondire e di conoscere. Le iniziative sono state proposte ed organizzate da numerosi soggetti, associazioni e gruppi della città che consentono, con diverse modalità, di investire del tempo per stare insieme, riflettere, divertirsi".

"La forza delle donne rappresentata attraverso storie, parole, immagini che potranno arricchire le nostre giornate - ha concluso l'assessore Patti - è resa quest’anno particolarmente forte appunto dal contributo unito di tutti i soggetti sensibili a queste problematiche".

Si parte oggi, dunque, alle 17 presso la sede Aied di via Magnani Ricotti con "Verso la nascita e oltre: viaggio emozionale per una maternità consapevole" e si terminerà il 1° aprile, all’Attico delle Arti di via Donegani, alle 21, con "Temporaneamente tua" del Teatro 0321. (Qui il programma completo delle iniziative)

Per la giornata dell’8 marzo, inoltre, Sun intende omaggiare le donne consentendo loro l’utilizzo gratuito degli autobus su tutte le linee del servizio di trasporto pubblico, nella città di Novara e nella conurbazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un giorno all'anno non ci basta": le iniziative per l'8 marzo a Novara

NovaraToday è in caricamento