rotate-mobile
Cronaca Trecate

Expo 2015: Trecate selezionata per il progetto "Stazione Italia"

Grazie a questa iniziativa la stazione ferroviaria sarà abbellita con una serie di interventi

Trecate è stata selezionata per far parte del progetto "Stazione Italia", insieme ad altre cinque stazioni sulla tratta Torino-Milano, in vista dell’esposizione internazionale che prenderà il prossimo primo maggio.

Grazie a questa iniziativa la stazione ferroviaria sarà abbellita con una serie di interventi: pannelli caratterizzati da elementi grafici realizzati dal pittore Ugo Nespolo, installazione di impianto wi-fi gratuito in grado di coprire anche la zona circostante, schermi con proiezioni di filmati che riguardano il territorio e materiali informativi. Accanto a una presenza costante, attraverso i principali social network, quali Facebook,Twitter e Instagram.

"Expo è certamente una grande opportunità - ha commentato l'assessore ai Trasporti e Turismo Mario Zeno - per far conoscere le eccellenze di Trecate, sul piano culturale, artistico e paesaggistico. Siamo estremamente felici di cogliere questa opportunità, accanto alle stazioni di Rho Fiera, Vittuone, Santhià e Torino Porta Susa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: Trecate selezionata per il progetto "Stazione Italia"

NovaraToday è in caricamento