rotate-mobile
Cronaca Cameri

F-35, i parlamentari del M5S visitano l'aeroporto di Cameri

La visita è in programma alle 16 di oggi, lo stesso giorno in cui parte ufficialmente l'assemblaggio del primo caccia F-35. "Non ci arrendiamo", affermano i deputati del Movimento 5 Stelle

Oggi pomeriggio, giovedì 18 luglio, alle ore 16 una delegazione dei deputati del Movimento 5 Stelle sarà a Cameri per una visita ispettiva all'aeroporto militare di Cameri e allo stabilimento Alenia Aermacchi.

La delegazione - composta dalla capogruppo in commissione Difesa Emanuela Corda e dai deputati Luca Frusone, Paolo Bernini e Tatiana Basilio - ha ottenuto l’autorizzazione ad effettuare la visita, che avviene lo stesso giorno in cui parte ufficialmente l’assemblaggio del primo caccia F-35. Per l’evento era stata annunciata in un primo tempo una cerimonia, poi cancellata senza però bloccare la produzione dei velivoli.

"Non ci arrendiamo - hanno affermato i deputati M5S - alle due mozioni di maggioranza approvate da Camera e Senato, che sostanzialmente danno il via libera all’acquisto di 90 esemplari di aerei F-35. Sappiamo, su questa vicenda, di essere minoranza in Parlamento ma in larghissima maggioranza nel Paese. I cittadini non comprendono infatti perché si debba gettare dalla finestra una cifra oscillante tra i 13 e i 15 miliardi di euro nello stesso momento in cui si tagliano scuola, sanità, trasporto pubblico locale e si cancellano i fondi per la disabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F-35, i parlamentari del M5S visitano l'aeroporto di Cameri

NovaraToday è in caricamento