rotate-mobile
Cronaca

Primo Mirato Contest: venerdì alla Perrone la fase conclusiva

Il Business Game realizzato da Mirato Spa in collaborazione con il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa darà la possibilità agli studenti vincitori di accedere ad uno stage retribuito all'interno di un'area funzionale di Mirato

Ha riscosso un grande successo la prima edizione del Mirato Contest, il Business Game realizzato da Mirato Spa in collaborazione con il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa del Piemonte Orientale che darà la possibilità ai componenti della squadra vincitrice di accedere ad uno stage retribuito della durata di sei mesi all’interno di un’area funzionale di Mirato.

Gli studenti dell'Upo hanno accolto l’iniziativa in modo positivo, presentandosi numerosissimi alla presentazione del progetto Mirato Contest e mostrandosi da subito curiosi e pronti ad accettare la sfida che Mirato Spa ed l'Università gli hanno lanciato.

Quasi 80 le squadre iscritte, che hanno dimostrato grandissimo entusiasmo ed interesse nelle nove settimane a loro disposizione per l’ideazione del progetto che ha come obiettivo il rilancio della linea corpo Clinians. Gli studenti hanno affrontato la competizione con un atteggiamento positivo e, con le loro domande, dubbi e curiosità, sono arrivati alla fine del percorso che ha permesso loro di mettersi alla prova e di contribuire ad un reale caso di business.

Chi sarà quindi il vincitore della prima edizione del Mirato Contest? Lo si scoprirà domani, venerdì 12 giugno, durante la giornata conclusiva dedicata alla presentazione dei progetti dei 3 finalisti e alla proclamazione della squadra vincitrice che si terrà presso l’Aula Magna di via Perrone 18.

L’evento, che inizierà alle ore 9,30, sarà aperto dal direttore del Dipartimento Eliana Baici, dal vice presidente Mirato Spa Dott. Fabio Ravanelli e dal direttore commerciale e marketing Mirato Spa Dott. Alberto Pollini.

Successivamente verranno proclamate le 6 squadre che hanno presentato i progetti migliori e, tra queste, verranno elette le 3 squadre finaliste che presenteranno i loro progetti alla Commissione composta dal Dott. Fabio Ravanelli, Dott. Alberto Pollini e dal Prof. Maurizio Comoli per Mirato Spa e dalle Proff.sse Eliana Baici, Antonella Capriello e Chiara Morelli per il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa del Piemonte Orientale.

Concluse le presentazioni la Commissione si ritirerà per confrontarsi e decretare la squadra vincitrice.

La giornata si concluderà con la consegna dell’attestato di partecipazione a tutti i componenti delle squadre iscritte e con la premiazione delle 6 squadre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Mirato Contest: venerdì alla Perrone la fase conclusiva

NovaraToday è in caricamento