rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Fatti Furbo": al via campagna di Federalberghi

Dal 1 luglio, i clienti potranno contattare direttamente gli alberghi per avre migliori condizioni rispetto a quelle presenti nei potali di prenotazione

Una campagna di Federalberghi per l'estate 2015 dal titolo "Fatti furbo". A partire dal 1 luglio, infatti, tutti coloro che viaggiano in Italia per lavoro o per svago, potranno benficiare di una novità: gli alberghi, infatti, se contattati direttamente, potranno offrire condizioni migliori risptto a quelle presenti sui grandi portali di prenotazione.

"Non tutti sanno che quando un portale promette il miglior prezzo, in realtà sta dicendo che ha proibito all'albergo di offrire un prezzo più conveniente sul proprio sito internet - dice il presidente di Federalberghi Novara, Giuseppe Leto Colombo - In seguito all'azione di Federalberghi, dal 1 luglio, entrerà in vigore un provvedimento dell'Antitrust che consentirà agli alberghi di proporre ai clienti prezzi preferenziali attraverso diversi canali, come mail, sms, e messaggi istantanei".

"Ma c'è di più - prosegue Leto Colombo -  perchè Federalberghi ha presentato ricorso al Tar del Lazio per chiedere la definitiva abolizione dei patti di parity rate che non consentono all'albergo di pubblicare sul proprio sito internet prezzi più vantaggiosi per la clientela di quelli applicati attraverso i portali di prenotazione. Una situazione che crea evidenti limitazioni all'autonomia delle strutture ricettive  che contiamo di poter superare al più presto".

La campagna "Fatti Furbo", suggerisce ai clienti di prenotare direttamente presso gli alberghi, consultando il sito dove potranno esserci offerte non presenti sui grandi portali, ai quali gli alberghi non sono più obbligati a far presente i propri prodotti.  Nel caso in cui la ricerca non dovesse soddisfare, si consiglia di telefonare o inviare una mail all'albergo prescelto, chiedendo la disponibilità di soluzioni più convenienti rispetto a quelle presenti sui portali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fatti Furbo": al via campagna di Federalberghi

NovaraToday è in caricamento