rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giulio Cesare

Scuola: gli studenti del Fauser di Novara fanno volontariato

Ai ragazzi viene offerta la possibilità di partecipare a diverse attività, come dimensione educativa per valorizzare la crescita umana dei giovani novaresi. Tra le attività, anche la Colletta Alimentare dello scorso 26 novembre

L’Itis Fauser sceglie il volontariato come dimensione educativa per valorizzare la crescita umana dei giovani novaresi.

Ai ragazzi viene infatti offerta la possibilità di partecipare a svariate attività: volontariato interno (aiuto scolastico ai compagni più deboli); adesione al progetto volontariato gestito dal Forum interregionale del volontariato; partecipazione alla giornata nazionale della Colletta alimentare, che si è svolta sabato scorso 26 novembre.

In particolare, a questa ultima esperienza hanno aderito circa 70 ragazzi, suddivisi in turni di due ore ciascuno per coprire tutta la giornata, dalle ore 8 alle 20, presso il Carrefour di viale Giulio Cesare.

Hanno collaborato anche alcuni insegnanti per l'assistenza durante la giornata. Gli studenti sono stati impegnati in attività di volantinaggio e propaganda all'ingresso, di raccolta e inscatolamento all'uscita.

Gli studenti sono riusciti a portare a casa un risultato straordinario, contribuendo a raccogliere 2933 Kg di alimenti, con un incremento del 16% rispetto all'anno precedente. Tale dato supera di gran lunga il risultato pur positivo della provincia di Novara (89 tonnellate, incremento dell'1%), e di tutta Italia (9600 tonnellate, incremento del 2%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: gli studenti del Fauser di Novara fanno volontariato

NovaraToday è in caricamento