rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: al Fauser una borsa di studio per il miglior studente straniero

Il contributo economico, dedicato alla memoria di Giuseppe Sironi, è stato istituito dal Centro Studi Novaria 2000. A vincere la borsa di studio è stato il giovane senegalese Adama Gueye

Sarà consegnata sabato 1° dicembre la borsa di studio "Giuseppe Sironi", istituita dal Centro Studi Novaria 2000 e dedicata allo studente straniero più meritevole tra gli iscritti all'Istituto Tecnico Industriale Fauser di Novara.

Per l'anno scolastico 2011-2012 la commissione di valutazione ha deciso di assegnare il contributo economico allo studente senegalese Adama Gueye.

La borsa di studio è intitolata a Giuseppe Sironi, chimico di fama internazionale con più di 80 brevetti, accademico dei Lincei, premio Natta, insignito di numerosi altri riconoscimenti scientifici, Novarese dell’anno 1999, ricordato anche per la sua carica umana e il suo impegno per i giovani. A lui è stato intitolato nel maggio 2011 il Dipartimento di Chimica dell’Istituto.

La cerimonia di consegna del premio è in programma nella mattinata di sabato, con inizio alle ore 11 presso l’aula magna dell’Itis Fauser, in via Ricci 14 a Novara, alla presenza dei compagni, degli studenti del biennio dell’Istituto, della famiglia Sironi e del Centro Studi Novaria 2000, del dirigente scolastico Ing. Paolo D’Errico e della professoressa Rossella Pazzini per il Dipartimento di Chimica dell’Istituto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al Fauser una borsa di studio per il miglior studente straniero

NovaraToday è in caricamento