rotate-mobile
Cronaca

"Una favola di nonno": ritorna l'iniziativa della biblioteca

Un corso di lettura ad alta voce gratuito per insegnare ai nonni come leggere ai nipotini e catturare la loro attenzione

Ritorna l'iniziativa della biblioteca Civica Negroni: un corso di lettura per nonni che vogliono leggere e raccontare favole ai propri nipotini.

Il corso si articolerà in cinque incontri, che si terranno tra le 9.30 e le 11.30 alla biblioteca, in corso Cavallotti 6.

La prima lezione sarà sull'importanza della lettura ad alta voce, con suggerimenti e strategie per catturare l'attenzione dei più piccoli, martedì 24 febbraio.

Il 3 marzo invece si proverà a leggere insieme, mentre il 10 marzo si cercheranno spunti e riflessioni per rendere la lettura stimolante e divertente.

Il 17 e il 24 marzo ai nonni verrà insegnato come scoprire le molteplici varietà e opportunità di gioco nascoste in ogni libro e come costruire piccoli oggetti per inventare storie fantastiche.

Il corso è gratuito, ma prevede un numero massimo di 20 partecipanti. Per informazioni contattare la biblioteca dei Ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una favola di nonno": ritorna l'iniziativa della biblioteca

NovaraToday è in caricamento