rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti, 1

Festa della Donna: il calendario delle inziative della Provincia di Novara

L'assessorato provinciale alle Pari opportunità ha elaborato una serie di iniziative per celebrare la giornata internazionale della donna. Gli eventi saranno presentati lunedì 5 marzo

Anche la Provincia di Novara ha predisposto un ricco calendario di festeggiamenti in occasione della giornata internazionale della donna.

Il calendario delle iniziative, legato al significato dell'8marzo, sarà presentato dall'assessore provinciale alle Pari opportunità Anna Maria Mariani in una conferenza stampa in programma per lunedì 5 marzo, alle ore 11 presso la sala del Consiglio di Palazzo Natta.

Il progetto, elaborato dall'assessorarto competente, prevede una serie di appuntamenti durante tutto il mese di marzo. Si va dalla mostra fotografica dedicata a Oriana Fallaci, alla rassegna d'arte "Metamorfosi donna"; dalla firma del protocollo d'intesa contro le violenze all'omaggio alle donne dipendenti della Provincia e della Prefettura di Novara. In calendario anche la presentazione del libro di Ketty Magni, lo spettacolo teatrale "Una donna impenetrabile", un convegno sui disturbi alimentari, un dibattito sulle politiche delle pari opportunità e la prima edizione del premio alle imprese femminili.

Questo, e molto altro ancora, il calendario delle celebrazioni che sarà illustrato nel dettaglio dall'assessore Mariani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna: il calendario delle inziative della Provincia di Novara

NovaraToday è in caricamento