rotate-mobile
Cronaca Biandrate / Via Giacomo Matteotti, 39

Cavezzo chiama, Biandrate risponde. Cospicui i fondi raccolti a Biandrate

Cavezzo chiama, le associazioni di volontariato di Biandrate, unite, rispondono. Grande successo e una buona raccolta fondi: è questo il risultato della festa di beneficenza organizzata lo scorso 7 e 8 agosto a Biandrate

A Biandrate si fa festa e si fa del bene allo stesso tempo.

E' stato questo lo spirito della festa organizzata a Biandrate, dall'associazione di volontari della Croce di sant'Andrea, insieme a tutte le altre associazioni di volontariato del posto.

"La festa, organizzata lo scorso 6, 7 e 8 agosto, è stata un momento di allegria, di animazione e convivialità tra paesani, bensì un momento di condivisione e di unione delle forze a sostegno della popolazione di Cavezzo, duramente colpita, nei mesi scorsi, dal disastroso terremoto che ha messo in ginocchio tutta l'Emilia". Questo l'inizio del racconto delle due serate di festa da parte di Angelo Cutaia, presidente dell'associazione di volontariato Croce di Sant'Andrea.

"L'aver toccato con mano - racconta Cutaia - insieme ai miei volontari in visita a Cavezzo, i numerosi danni provocati dallo spaventoso terremoto dei mesi scorsi,  mi ha portato, una volta rientrato in paese, a mettermi in moto per fare concretamente qualcosa, per raccogliere fondi da devolvere alle famiglie di Cavezzo più colpite. Così - continua - uniti con le altre associazioni presenti a Biandrate, con la Proloco e con il patrocinio del Comune, abbiamo dato vita ad una raccolta itinerante e ad una festa che non ha solo animato il paese ma ha smosso gli animi di tutti i biandratesi verso la solidarietà.

Con una damigiana, passata di casa in casa, - precisa Cutaia - abbiamo raccolto 800 euro in due soli giorni; dalla vendita delle torte, tutte fatte amorevolmente in casa dalle massaie di Biandrate in collaborazione con l'associazione Altea, abbiamo totalizzato 935 euro. La serata del lunedì ha poi portato in paese tanto divertimento e tanta musica, grazie a rimomati artisti locali e a ballerini che hanno fatto divertire tutti i presenti.  Inoltre durante le serate c'è stata la dimostrazione di judo che ha riscosso notevole successo di pubblico. Il ricavato, come da bonifico bancario pubblicato sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito internet, è stato devoluto alla comunità di Cavezzo. Un piccolo ma importante gesto per le famiglie di Cavezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavezzo chiama, Biandrate risponde. Cospicui i fondi raccolti a Biandrate

NovaraToday è in caricamento