rotate-mobile
Cronaca

Novara, festa non autorizzata al parco: intervento della polizia locale

È successo nell'area verde tra viale Curtatone e via San Bernardino. Sanzionati gli organizzatori e sequestrate oltre 500 lattine e 400 bottiglie di birra

Festa non autorizzata nel parco bloccata dalla polizia locale. È successo nella mattinata di oggi, sabato 1° aprile, a Novara, nel Parco Celle Beccari, tra viale Curtatone e via San Bernardino.

I vigili, con i colleghi in borghese del Nucleo operativo, hanno quindi sanzionato gli organizzatori dell'evento, tre persone, che avrebbe coinvolto centinaia di persone. La festa abusiva era infatti stata pubblicizzata sui social network.

Gli agenti sono intervenuti quando hanno visto arrivare le persone coinvolte, che nel frattempo stavano scaricando cibo e bevande, sequestrando oltre 550 lattine e 440 bottiglie di birra. Diverse, inoltre, le sanzioni elevate dai vigili: in totale 1.200 euro di multe per la violazione dell'articolo 24 del Regolamento urbano che prevede il divieto di bivacco e l'introduzione di alcolici in spazi pubblici e dell'articolo 7 del Codice della strada per essere entrati con le auto nell'area verde con cui sono state trasportate griglie e fuochi, oltre a tre Daspo cittadini per i tre organizzatori della festa abusiva.

"Un plauso agli agenti per il brillante operato che ha portato e evitare una festa che si sarebbe protratta per tutta notte creando notevoli disagi ai frequentatori del parco e ai residenti vicini - ha commentato l'assessore alla Sicurezza del Comune di Novara Raffaele Lanzo -. Già sapevamo che con l'arrivo della Pasqua e della bella stagione si sarebbero organizzati 'eventi' del genere; alcuni parchi sono zone sorvegliate da tempo perché in passato erano già stati teatro per feste di questo genere ovviamente vietate dal regolamento, feste in cui si era registrato un consumo smodato di alcool e che avevano generato risse e disordini. È nostro dovere garantire il rispetto delle regole e permettere alle famiglie di frequentare i parchi in sicurezza e tranquillità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, festa non autorizzata al parco: intervento della polizia locale

NovaraToday è in caricamento