rotate-mobile
Cronaca

San Gaudenzio: variazioni alla viabilità, alla sosta, e ai percorsi dei bus

In occasione della festa Patronale di San Gaudenzio, anche quest'anno sarà allestita la tradizionale Fiera lungo le vie del centro cittadino. Ecco le disposizioni del Comando di polizia municipale riguardo alla modifica del traffico in città

In occasione della festa Patronale di San Gaudenzio sarà allestita la tradizionale Fiera.

Lungo le vie del centro cittadino, saranno quindi presenti numerosi banchi di vendita al pubblico. La disposizione dei banchi avverrà, come negli scorsi anni, lungo Baluardo Quintino Sella: da l.go Costituente fino a via Antonelli esclusa.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, è stata predisposta dal Comando di polizia municipale un'ordinanza che vieta la circolazione e la sosta dei veicoli (pena la rimozione forzata) dalle ore 5 di domenica 22 gennaio, fino al termine della manifestazione, in Baluardo Quintino Sella nel tratto compreso fra via Antonelli e Largo Costituente, compresi i controviali e le aree di parcheggio a pagamento e per i residenti.

La circolazione subirà quindi le seguenti variazioni:

B.do Quintino Sella sarà chiuso al traffico nel tratto compreso fra via Antonelli e L.go Costituente, la circolazione sarà riservata ai soli residenti nel tratto compreso fra L.go Cavour e via Antonelli; via Pier Lombardo sarà chiusa al traffico nel tratto compreso fra via Dei Cattaneo e B.do Q. Sella; il controviale adibito a parcheggio a pagamento del B.do Q. Sella sarà totalmente chiuso al traffico e sarà vietata la sosta.

L’area di parcheggio riservata ai residenti nei pressi del monumento di Costantino Perazzi in B.do Q. Sella sarà totalmente chiusa al traffico e sarà vietata la sosta.

A causa della chiusura di B.do Q. Sella, il percorso di alcune linee di autobus della Sun subirà diverse modifiche. In particolare:

Le Linee 1 - 6 - 8 (urbana e suburbana) provenienti rispettivamente da Bicocca, Torrion Quartara, Lumellogno e corso Milano, giunte all’incrocio c.so XXIII Marzo/V.le Roma effettueranno la seguente deviazione: v.le Ferrucci - L.go San Quintino - B.do Lamarmora - L.go San Lorenzo - via San Francesco d’Assisi - Stazione R.F.I. - poi percorso normale; per le corse della Linea 8 provenienti da corso Milano e non transitanti dal Cimitero, giunte in viale Ferrucci effettueranno la stessa deviazione.

Per le corse delle Linee 1 – 8 (suburbana) dirette alla Bicocca e corso Milano il percorso verrà così modificato: Stazione R.F.I. - c.so Garibaldi - B.do Partigiani - B.do La Marmora - c.so XXIII Marzo - poi percorso normale.

Per le corse della Linea 8 (urbana) diretta a Lumellogno il percorso verrà così modificato: Stazione R.F.I. - c.so Garibaldi - B.do Partigiani - B.do Lamarmora – Bdo M. D’Azeglio - viale Buonarroti - viale Roma - poi percorso normale.

Tutte le fermate esistenti sul percorso interessato alla deviazione, se richieste, saranno effettuate; verrà, inoltre, resa operativa la fermata scolastica in v.le Ferrucci al civico 2, in sostituzione della fermata esistente in c.so XXIII Marzo civico 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gaudenzio: variazioni alla viabilità, alla sosta, e ai percorsi dei bus

NovaraToday è in caricamento