rotate-mobile
Cronaca

Festa dello sport col Novara Club Arona

In un clima di grande festa all'Hotel Atlantic è stato consegnato a Carlalberto Ludi il "Premio Novara Club Arona". Premiate anche le atlete della Igor Volley Valeria Rosso e Virgine De Carne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sport, passione e allegria sono stati gli ingredienti della seconda edizione del "Premio Novara Club Arona". La serata di festa si è svolta martedì 5 marzo al ristorante Arc en Ciel dell'Hotel Atlantic di Arona.

Un centinaio di tifosi del Lago Maggiore ha applaudito sia i giocatori del Novara Calcio sia le atlete della Igor Volley Novara.

"Non ci aspettavamo una partecipazione così significativa e passionale - ha dichiarato Stefano Pozzi, presidente del Novara Club Arona - è la dimostrazione che i tifosi locali sostengono la propria squadra anche nelle stagioni più difficili e non solo quando c'è il palcoscenico della Serie A".

Il capitano Carlalberto Ludi ha ricevuto dalle mani di Stefano Pozzi e dalla segretaria, Graziella Donetti, il bassorilievo in argento raffigurante il cuore con le ali, opera dell'artista Antonella Ferrara.

Un delizioso ciondolo raffigurante anch'esso il cuore con le ali, simbolo del Novara Club Arona, è stato il premio ricevuto da Valeria Rosso, capitano dell'Igor Volley, e da Virginie De Carne.

Il premio speciale "Novara Club Arona - Navigazione Lago Maggiore", un cappello con fregio, è stato assegnato alle due società novaresi che veicolano a livello nazionale il territorio: per ricevere il premio sono saliti sul palco l'avv. Paolo Baraggioli e il dr. Fabio Leonardi.

Simpatico il siparietto che ha visto protagonisti alcuni ex giocatori del Novara Calcio (Flavio Gioria, Max Palombo, Matteo Paladin e Sergio Zardi) che hanno consegnato alle atlete della Igor Volley (oltre a Rosso e De Carne, erano presenti anche Luisa Casillo, Ivana Bramborova e Mina Kim) e alla super tifosa Claudia Cominetti il cappello con la mascotte del "Tredicino", la festa patronale in corso in questi giorni ad Arona.

"Abbiamo ricevuto troppi premi - ha commentato un entusiasta Fabio Leonardi della Igor -. Ora sta a noi meritarceli raggiungendo i risultati che i tifosi si aspettano!"

Parole di ringraziamento anche da Charly Ludi, accompagnato da Francesco Marianini e da "Capitan Futuro" Paolo Faragò. "Sono stato accolto bene in un posto meraviglioso come Arona - ha dichiarato il capitano - ringrazio ancora il club per le motivazioni del premio e cercherò di legittimarlo con atteggiamenti giusti sia dentro che fuori dal campo."

Presenti alla cena anche il sindaco e l'assessore allo sport di Arona oltre all'assessore provinciale Oliviero Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello sport col Novara Club Arona

NovaraToday è in caricamento