rotate-mobile
Cronaca

L'Ugi Novara fa festa a Granozzo

Grigliata di beneficenza in collaborazione con la Pro Loco di Granozzo. Appuntamento domenica 14 giugno; menu fisso a 12 euro e giochi nel pomeriggio per bambini e ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Anche quest'anno Ugi - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini - sezione di Novara e Pro Loco Granozzo sono unite sotto la bandiera della solidarietà.

Domenica 14 giugno 2015, infatti, presso l'area feste del Comune di Granozzo - via Campo Sportivo 14 (No), si terrà l'annuale "grigliata di beneficenza", che quest'anno sarà anche occasione per festeggiare il decimo anniversario della fondazione della sezione novarese di Ugi.

Il pranzo inizierà alle 12.30 e, con un compenso di 12 euro, sarà possibile gustare antipasto, primo piatto (specificando eventuali intolleranze), grigliata di carne con contorno ed un buon dolce. Compresi nel prezzo saranno anche una bottiglia d'acqua e caffè; inoltre, sarà possibile avere un menù speciale per i più piccoli. Qualsiasi ulteriore bevanda, non prevista nel menù si dovrà pagare a parte.

Durante la giornata verranno anche organizzati giochi per bambini e ragazzi, un'asta di beneficenza con torte portate dai partecipanti ed ancora tante sorprese per festeggiare insieme i dieci anni di Ugi ­- sezione di Novara. Il pranzo si terrà con qualsiasi condizione meteo.

L'evento è quindi un piacevole momento di gioia per l'associazione novarese, che ormai ha stretto una solida amicizia con il team della Pro Loco di Granozzo, ma è anche un'ottima occasione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni verso il proprio progetto di volontariato. In particolare, Ugi ­- sezione di Novara, ha un nuovo sogno, ossia la costruzione di una struttura permanente di onco-ematologia pediatrica presso l'ospedale Maggiore della Carità di Novara, nel quale opera dal 2005. La onlus novarese sta infatti cercando di realizzare un day hospital ed un ambulatorio dedicati ai piccoli, attraverso il riutilizzo e la risistemazione di un'ala del reparto di Pediatria Medica, resa recentemente libera dopo il trasferimento della Neonatologia. I fondi, per il raggiungimento di questo impegnativo traguardo, giungono in parte attraverso il contributo della "Fondazione per la Comunità Novarese ONLUS", ma soprattutto grazie all'aiuto di tutti coloro che vivono in questo territorio e ne colgono le necessità, particolarmente nei bisogni delle persone più deboli ed indifese. Per questo motivo, i compensi che verranno raccolti in occasione di questo evento verranno interamente devoluti ad Ugi - sezione di Novara.

Ugi - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini - sezione di Novara, ringrazia in anticipo la Pro Loco di Granozzo per la generosa disponibilità di tempo, spazio e mezzi organizzativi.

Per partecipare alla grigliata di beneficenza si deve prenotare entro e non oltre venerdì 12 giugno con una semplice telefonata ai seguenti numeri:

Marina (Ugi) 329.7115910; Barbara (Ugi) 327.5413130; Umberto (Pro Loco Granozzo) 340.2278854.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ugi Novara fa festa a Granozzo

NovaraToday è in caricamento