rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Monte San Gabriele

Il Giorno del Ricordo: a Novara una fiaccolata per non dimenticare

Sabato 11 febbraio, in occasione della Giornata del ricordo dei martiri delle Foibe, la Comunità Militante novarese organizza una fiaccolata al Villaggio Dalmazia. L'appuntamento è alle ore 17,30 in via Monte San Gabriele

In occasione della Giornata del Ricordo dei Martiri delle Foibe, anche quest’anno la Comunità Militante novarese organizza una fiaccolata al Villaggio Dalmazia.

L'appuntamento è per sabato 11 febbraio all ore 17,30. Obiettivo dell'iniziativa, quello di incarnare lo spirito del 10 febbraio, ricordare cioè tutte le vittime delle barbarie anti-italiane avvenute nelle terre di Istria, Fiume e Dalmazia per mano delle milizie titine.

"Riteniamo che sia un gesto doveroso - commentano gli organizzatori - soprattutto in periodi difficili come l'attuale, dove una crisi economica e valoriale sta minando ogni sentimento di Popolo. Partiamo quindi dall'omaggio ai nostri fratelli e ritroviamoci per camminare insieme ancora una volta, perchè un Popolo è tale anche nel ricordo dei suoi caduti".

La fiaccolata partirà dal piazzale del supermercato Billa di via Monte San Gabriele alle ore 17,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giorno del Ricordo: a Novara una fiaccolata per non dimenticare

NovaraToday è in caricamento