rotate-mobile
Cronaca

Le Fiamme Gialle scoprono evasore totale, la moglie lo sfratta di casa

Protagonista della vicenda è un imprenditore edile dell'alto novarese, che aveva omesso di presentare, negli ultimi cinque anni, le relative dichiarazioni dei redditi. Complessivamente sono stati nascosti al Fisco ricavi per oltre 136mila euro

Le Fiamme Gialle novaresi scoprono e denunciano evasore totale. La moglie, invece, lo caccia di casa.

E' quanto accaduto ad un imprenditore edile dell'alto novarese, che negli ultimi cinque anni aveva omesso di presentare le relative dichiarazioni annuali in materia di Imposte sui Redditi, Irap ed Imposta sul Valore Aggiunto. A scoprirlo sono stati i militari della Sezione tutela entrate del Nucleo di polizia tributaria, che quando si sono presentati a casa dell'uomo si sono trovati ad assistere ad un litigio familiare non da poco.

Agli agenti della Guardia di Finanza l'imprenditore avrebbe dichiarato "Me lo aspettavo, prima o poi...", ma probabilmente non si aspettava di dover fare i conti anche con l'ira della moglie che, evidentemente contrariata dall'operato del coniuge, lo invitava a lasciare l'abitazione.

Ad ogni modo, secondo quanto ricostruito dalla Fiamme Gialle, attraverso la disamina della contabilità aziendale e mediante questionari indirizzati a clienti per conto dei quali l'imprenditore aveva operato ristrutturazioni edili, complessivamente sono stati nascosti al Fisco ricavi per oltre 136mila euro.

I finanzieri hanno quindi segnalato l'uomo al competente Ufficio delle Entrate, in relazione alle imposte dovute all'Erario; analoga segnalazione è stata fatta, inoltre, in relazione ad oltre 22mila euro di Imposta sul Valore Aggiunto non versata. Per l'imprenditore novarese, infine, è scattata la denuncia per omessa dichiarazione fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Fiamme Gialle scoprono evasore totale, la moglie lo sfratta di casa

NovaraToday è in caricamento