rotate-mobile
Cronaca

Agriturismo del novarese evade il Fisco: 117 le ricevute fiscali omesse

A scoprirlo, le Fiamme Gialle novaresi che hanno inoltre individuato, in una pizzeria di Borgomanero, 12 lavoratori irregolari. Complessivamente sono stati controllati 70 esercizi commerciali della provincia

Ammontano a 117 i casi di omesso rilascio delle ricevute fiscali accertati dalle Fiamme Gialle nei confronti di un agriturismo dell’alto novarese.

I finanzieri hanno inoltre individuato 12 lavoratori irregolari in una pizzeria di Borgomanero. Sono questi i risultati di un articolato piano coordinato di controllo economico del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza nei giorni scorsi in numerosi Comuni della provincia.

Nel complesso sono state impiegato 18 pattuglie, con un totale di 37 militari che hanno operato in divisa e in abiti civili. In totale sono stati controllati 70 esercizi commerciali del territorio, e sono 13 i casi in cui gli esercenti avevano "dimenticato" di rilasciare alla clientela gli scontrini fiscali, per una percentuale di irregolarità complessiva del 18,57%.

Durante i controlli non sono invece emerse irregolarità nel pagamento del canone Rai.

"I risultati di tali attività - hanno commentato i vertici delle Fiamme Gialle novaresi - costituiranno ulteriore elemento per attività d’analisi a più ampio raggio, utile per meglio conoscere e delineare il tessuto economico-finanziario del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agriturismo del novarese evade il Fisco: 117 le ricevute fiscali omesse

NovaraToday è in caricamento