rotate-mobile
Cronaca

Torna la fiera di novembre: ecco le modifiche alla viabilità

Sabato 12 e domenica 13 novembre tornano le bancarelle di generi vari a disposizione della cittadinanza. Ecco come cambiano sosta e circolazione

Torna nel fine settimana la fiera di novembre, il tradizionale appuntamento per i novaresi che avranno a disposizione centinaia di bancarelle per fare compere.

Durante i due giorni di fiera sarà vietata la circolazione e la sosta dei veicoli (pena la rimozione forzata) nella zona di svolgimento della fiera, a partire dalla mezzanotte di sabato 12 novembre sino alle 7 di lunedì 14. Per la precisione non si potrà circolare in via F.lli Rosselli (tra piazza Puccini e sino a piazza Martiri), piazza Martiri, piazza Puccini, via Coccia, vialeTurati, largo Costituente. Pertanto la circolazione viabile in largo Bellini sarà interrotta da via Dominioni e dal lato nord sarà interrotta alla Barriera Albertina.

Sono quindi consigliati percorsi alternativi. Per i veicoli provenienti da via Marconi o via Costa e diretti verso la zona dell'ospedale Maggiore: largo Don Minzoni, via Biglieri, corso Torino, via Rosmini, viale Roma, viale Verdi, largo Bellini. Per i veicoli provenienti da nord e diretti verso la zona dell'ospedale Maggiore: piazza Cavour, Baluardo Partigiani, Baluardo La Marmora, Baluardo D’Azeglio, largo Bellini oppure piazza Cavour, Baluardo Sella, via XX Settembre, largo Don Minzoni, via Biglieri, corso Torino, via Rosmini, viale Buonarroti, viale Roma, viale Verdi, largo Bellini. Infine, per i veicoli provenienti da Sud e diretti verso la zona mercato - stazione: Baluardo D'Azeglio, viale Buonarroti, via Biglieri, largo Don Minzoni, viale Dante oppure viale Curtatone, viale Ferrucci, viale Manzoni.

Inoltre, modifiche anche per il servizio di trasporto pubblico nei giorni di sabato e domenica. Le Linee 1, 6 e 8 provenienti da Bicocca, Torrion Quartara, via Ancona giunte all’incrocio corso XXIII Marzo-viale Roma devieranno in viale Ferrucci, largo San Quintino, Baluardo La Marmora, largo San Lorenzo, via San Francesco d’Assisi , stazione, quindi percorso normale. La Linea 6 in direzione Torrion Quartara manterrà il percorso invariato. La Linea 1 in direzione Bicocca, giunta in corso Garibaldi, svolterà in Baluardo Partigiani, Baluardo La Marmora , corso XXIII Marzo e quindi manterrà il percorso invariato. La Linea 8 in direzione via Ancona-Lumellogno, giunta in corso Garibaldi, svolterà in Baluardo Partigiani, Baluardo La Marmora, Baluardo D'Azeglio, viale Buonarroti, viale Roma, quindi manterrà il percorso invariato. Le Linee 2 e 4, in direzione rispettivamente San Rocco e Pernate, giunte in largo Don Minzoni, proseguiranno in viale Dante, corso della Vittoria, via San Francesco d’Assisi, stazione, quindi manterranno il percorso invariato. La Linea 2, in direzione via Chinotto-via Fara, giunta in Baluardo Massimo d’Azeglio all’intersezione con largo Bellini, proseguirà su Baluardo D’Azeglio, viale Buonarroti, via Biglieri, via Costa, quindi manterrà il percorso invariato. La Linea 4 direzione via Ancona manterrà il percorso invariato. La Linea 5 in partenza da via dell'Artigianato, giunta in corso Torino, svolterà in via Rosmini, viale Roma, viale Verdi, largo Bellini, via Solaroli, quindi manterrà il percorso invariato. In direzione via dell’Artigianato manterrà il percorso invariato.

Tutte le fermate esistenti sul percorso interessato dalla deviazione, se richieste, verranno effettuate. Saranno rese operative le fermate in viale Ferrucci al civico 2 in sostituzione della fermata esistente in corso XXIII Marzo civico 1, la fermata in Baluardo d’Azeglio (intersezione con largo Bellini), e le fermate in viale Buonarroti ai civici n. 9 e fronte civ. n. 8/c, le fermate scolastiche in viale Dante. Saranno inoltre istituite due fermate provvisorie in via Rosmini con paline mobili posizionate rispettivamente ai civici 8/d e fronte civico 19 (Aci).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la fiera di novembre: ecco le modifiche alla viabilità

NovaraToday è in caricamento