rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fondazione Comunità del Novarese, 260mila euro per 19 progetti

Sono stati ufficializzati ieri, lunedì 4, i progetti che riceveranno i fondi. Dalla valorizzazione delle opere d’arte ai servizi socio - assistenziali, la Fondazione si impegna al sostegno già da quest'anno

La Fondazione Comunità del Novarese ha ufficialmente fatto lunedì 4 la “promessa pubblica” ai 19 progetti che hanno vinto il bando per ricevere fondi. 

I progetti selezionati, che saranno, quindi, finanziati, per la prima parte di quest’anno, riguardano i diversi settori d’intervento: dalla valorizzazione delle opere d’arte ai servizi socio - assistenziali. Cifra totale dell'impegno della fondazione sono 260mila euro. 

Cinque i progetti approvati nel Bando 1 che riguarda la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale, due quelli proposti per contrastare la povertà e l’emarginazione sociale, cinque i progetti contro il disagio e la dispersione scolastica e sette quelli inerenti all’ambito socio sanitario e socio assistenziale.

"Abbiamo presentato i primi 19 progetti selezionati dai bandi 2016 realizzati con le risorse che Fondazione Cariplo assegna ogni anno al territorio novarese – commenta il Presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Cesare Ponti – per uno stanziamento totale di oltre 260 mila euro. Siamo soddisfatti: non solo perché i progetti che pervengono alla Fondazione sono di qualità sempre più alta ma anche perché le “sfide” di raccolta che la Fondazione lancia coinvolgendo le comunità sono sempre accolte con entusiasmo. Riuscire a trasmettere il nostro spirito alle organizzazioni e, quindi, alle comunità novaresi è il nostro traguardo più importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Comunità del Novarese, 260mila euro per 19 progetti

NovaraToday è in caricamento