rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Giovanni Gnifetti

Novara: chiude il cantiere in largo Don Minzoni, al via quello in via Gnifetti

Acqua Novara e Vco, tempo permettendo, concluderà le operazioni sui sottoservizi entro la giornata di venerdì 11 maggio. Lunedì 14 maggio parte invece il secondo lotto di lavori di sistemazione di via Gnifetti

Prosegue con grande intensità la stagione di lavori su molte strade del Comune di Novara.

In queste ore si stanno infatti concludendo gli interventi sui sottoservizi di largo Don Minzoni, condotti dalla società Acqua Novara e Vco che gestisce acquedotto e sistema fognario. Se le condizioni meteo si manterranno stabili, già nella giornata di venerdì 11 maggio la circolazione sarà riportata alla normalità.

Il cantiere di largo don Minzoni prevede due fasi: dopo l’intervento sui sottoservizi si procederà successivamente alla realizzazione del progetto di riqualificazione della piazza con l’eliminazione degli impianti semaforici. Nella pausa tra le due fasi del cantiere di largo don Minzoni, il Comune di Novara ha deciso di dare corso ad un altro intervento stradale, sempre nell’area del quartiere San Martino.

Lunedì 14 maggio partirà quindi il secondo lotto di lavori di sistemazione di via Gnifetti, più precisamente nel tratto da via Marconi a largo Pietro Micca.

Gli interventiprevedono il rifacimento dei marciapiedi in autobloccanti foto catalitici (come è già avvenuto nel primo lotto da viale Dante a via Marconi),
dell'impianto di pubblica illuminazione (comprendendo strada Rossi e strada Fontana) e l'asfaltatura della sede stradale.

Nel tratto da via Marconi a via Pajetta, le lavorazioni avranno una durata di circa 30 giorni (condizioni meteorologiche permettendo) con la chiusura totale al traffico del tratto di strada, ad esclusione dei residenti.

Nel successivo tratto, invece, da via Pajetta a largo Pietro Micca, le lavorazioni avranno una durata di circa 60 giorni (condizioni meteorologiche permettendo) con la predisposizione del senso unico in direzione della periferia.

I lavori saranno eseguiti dall'impresa Cardani Francesco di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: chiude il cantiere in largo Don Minzoni, al via quello in via Gnifetti

NovaraToday è in caricamento