rotate-mobile
Cronaca

La Fondazione Umberto Veronesi arriva anche a Novara

Inaugurata ieri la nuova delegazione novarese della Fondazione per il progresso delle scienze

Nasce anche a Novara una delle delegazioni della Fondazione Umberto Veronesi. L'inaugurazione, è avvenuta giovedì 24, alla presenza del Prefetto di Novara, dell'assessore regionale Augusto Ferrari, del presidente della provincia Matteo Besozzi e dell'assessore comunale Elia Impaloni.

Grande assente il professor Umberto Veronesi, che ha "delegato" la figlia Giulia per l'evento. Come ha detto Giulia Veronesi il professore "avrebbe voluto essere qui, ma non è potuto venire per problemi legati all'età. Lui ha la mente di un ragazzino nel corpo di un novantenne, quindi ha qualche piccola difficoltà di deambulazione".

GUARDA IL VIDEO

Responsabile della delegazione novarese è Raffaella Drago "Penso che sia un dovere civico - ha spiegato - quello di occuparsi di argomenti che coinvolgono da vicino tutti noi, come l'informazione e la ricerca, che sono i pilastri portanti della Fondazione da me sempre condivisi".

Novara sarà una delle 24 delegazioni sparse su tutto il territorio italiano che, attraverso la divulgazione e la ricerca, promuovono la lotta ai tumori, sostenendo anche i ricercatori con borse di studio. É questo il caso di Chiara Segrè, che ha spiegato che "se non ci fosse stata la Fondazione sarei dovuta andare a fare ricerca all'estero".

La Fondazione Veronesi inaugura la delegazione novarese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Umberto Veronesi arriva anche a Novara

NovaraToday è in caricamento