rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Fontaneto d'Agogna

Fontaneto: inaugurato il nuovo spazio creativo “We Do Fablab”

Nella zona industriale di Fontaneto d'Agogna è stato presentato un nuovissimo laboratorio per conoscere più a fondo il mondo dei fablab e della nuova frontiera dell'artigianato digitale. Gallery dell'evento!

Anche nei piccoli centri stanno nascendo delle realtà di coworking, un’idea di lavoro molto interessante che però fatica ancora a farsi spazio nella mentalità della gente.

Da soli è difficile – queste le parole di Emanuele Cerutti di Vedogiovane – così abbiamo trovato un posto in cui condividere sia l’affitto che le attrezzature. E’ uno spazio per lo scambio di idee e conoscenze”. L’obiettivo dei creatori è quello di aprire lo spazio a tutti coloro che ne avranno bisogno, ad esempio agli architetti per usare macchinari professionali e molto altro ancora.

La struttura è gestita principalmente da due Associazioni: “Per fare un tavolo”  e “Occhi aperti”. Ora è stata presentata, è operativa ed entro fine mese si conta di renderla fruibile per gli utenti esterni che dovranno solo fare una tessera annuale d’iscrizione all’Associazione.

Inoltre il progetto ha trovato sostegno sia dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Novara,nell’ambito del programma sull’occupabilità giovanile, che dalla Fondazione Mike Bongiorno nella sua “Casa Allegria” di Borgomanero.

Guarda la gallery con tutte le foto dell’evento!

INAUGURATO IL LABORATORIO "WE DO"

Durante l’evento è stato possibile vedere all’opera i costosi macchinari come la stampante 3d e laser cut.

La serata si è conclusa con un aperitivo a base di spritz e a seguire musica e grigliata.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.wedofablab.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontaneto: inaugurato il nuovo spazio creativo “We Do Fablab”

NovaraToday è in caricamento