rotate-mobile
Cronaca Fontaneto d'Agogna

Fontaneto d'Agogna: modifiche alla viabilità e non solo

Quasi ultimata la rotonda sulla Sp 229 del Lago d'Orta in prossimita del casello autostradale di Borgomanero. In paese sistemati due ponti sul Sizzone. In autunno partiranno nuovi lavori

Si più dire ultimata la rotonda nei pressi del casello autostradale di Borgomanero, sul territorio comunale di Fontaneto, che è stata creata dalla ditta che sta realizzando il vicino hotel. Per questa opera pubblica l'amministrazione non ha avuto alcuna spesa, poichè si trova sulla Sp 229 del Lago d'Orta.

Sono invece partiti in questi giorni i lavori sul ponte del Sizzone in località San Martino. "Ci stiamo occupando della messa in sicurezza delle barriere - spiega il sindaco Maria Antonia Platini - i lavori dureranno circa un mese, si tratta della stessa procedura adottata per il ponte all'ingresso del paese sistemato a luglio costato 22 mila euro. Invece per quanto riguarda il vecchio ponte dei Gerbidi che è crollato, abbiamo fatto fare il progetto, ma non abbiamo ancora trovato i soldi per finanziarlo".

Platini anticipa anche che in autunno partiranno altri lavori: "riqualificheremo la palestra comunale, è necessario sistema il tetto che ha delle infiltrazioni d'acqua e cambiare i serramenti. Abbiamo partecipato a un bando del Ministero sull'edilizia scolastica e abbiamo avuto la possibilità di spendere fino a 122mila euro di soldi del bilancio comunale. Poi abbiamo intenzione di acquistare entro la fine dell'anno uno scuolabus nuovo, quello attuale è vecchio e ha bisogno di manutenzione costante, è impegnativo dal punto di vista economico. Infine abbiamo partecipato a un bando della Crt per ricevere dei contributi per la pulizia dell'Agogna e del Sizzone, anche questa verrà fatta in autunno in collaborazione con i volontari dell'Aib".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontaneto d'Agogna: modifiche alla viabilità e non solo

NovaraToday è in caricamento