Fontaneto d'Agogna: festeggiati i 15 anni della Pro loco

La pro loco di Fontaneto ha festeggiato il proprio quindicesimo anno di attività in compagnia di ragazzi diversamente abili che si sono cimentati nella cucina. Presente "Emisferi Musicali" di Borgomanero

E' stata un'edizione diversa da tutte le altre quella di "Fontaneto Arte Sapori" appena conclusa.

Il quindicesimo “compleanno” della Pro loco Fontaneto, la voglia di condividere questo momento indimenticabile con persone speciali.

La serata conclusiva “Eccellenze nella diversità”, dedicata a ragazzi speciali in difficoltà, perché per esempio affetti da sindrome di down oppure da paralisi celebrale infantile, ragazzi che hanno bisogno di una mano, di un incoraggiamento concreto, ha chiuso la rassegna enogastronomica "Fontaneto Arte Sapori".

L'allegria dirompente e contagiosa dei ragazzi della “Lanterna di Diogene” di Solara di Bomporto in provincia di Modena, che hanno cucinato per l'occasione il menu della cena, ha conquistato tutti i presenti a cui è seguito il concerto dei ragazzi di “Emisferi Musicali” di Borgomanero che hanno eseguito la “Seconda Sinfonia di Cajkovskij”.

"Terminiamo la manifestazione anche quest'anno con una grande stanchezza - commenta il presidente della Pro loco Eraldo Teruggi - sette serate come queste nel giro di tre weekend consecutivi non sono uno scherzo, ma è un impegno che ci assumiamo volentieri, perché quello che riceviamo è indiscutibilmente più di quanto diamo: la gioia sincera dei ragazzi della Lanterna di Diogene e di Emisferi Musicali, la maniera nella quale la gente gli è stata vicino, anche con un sostegno concreto, ci ripaga di tutto. Non potevamo immaginare un compleanno migliore".

Potrebbe interessarti

  • 5mila trapianti di rene eseguiti in Piemonte: l'ultimo a Novara

  • Come smettere di fumare in dieci passi

  • I 3 migliori spioncini digitali per porte blindate

  • Il potassio: dove trovarlo e i benefici

I più letti della settimana

  • Novara, le baby gang tengono in ostaggio la zona del Carrefour di viale Giulio Cesare

  • Giovane novarese scomparso in Spagna: l'appello della famiglia

  • Incidente a Trecate, frontale prima dell'alba sulla provinciale: le auto prendono fuoco

  • Castelletto Ticino, rimane schiacciato da una pianta che stava tagliando: morto sul colpo

  • Ritrovato il giovane novarese scomparso in Spagna: sta bene

  • Arriva "Antonino Chef Academy”: strada chiusa due mesi per lo show di Cannavacciuolo

Torna su
NovaraToday è in caricamento