rotate-mobile
Cronaca Fontaneto d'Agogna

Fontaneto ha festeggiato la centenaria Lina Quarna

La signora Lina, sempre in compagnia della sorella Ada di 92 anni,è arrivata l'invidiabile traguardo dei 100 anni! Hanno festeggiato con lei, oltre ad amici e parenti, anche il Sindaco Fontaneto ed il nuovo parroco don Simone

Una centenaria allegra e sorridente che trascorre le sue giornate al camposanto o nell’orto insieme all’inseparabile sorella Ada: questa è la signora Lina Quarna, una donna semplice che vuole bene a tutti.

Martedì 17 luglio Lina, originaria di Cavaglio d’Agogna, ma residente a Fontaneto da quando ne aveva 24, ha compiuto 100 anni.

Per l’occasione ha ricevuto tantissimi fiori, tanto da portarne alcuni al cimitero dal marito e regalarne altrettanti alla chiesa. Insieme a famigliari e parenti è andato a farle visita il Sindaco Adriano Fontaneto ed il nuovo sacerdote don Simone Dall’Ara insieme alle suore di Pallanza, il quale le ha donato un bellissimo quadretto d’argento raffigurante la Madonna.

Prima di tre sorelle, ha sempre fatto la contadina per i terreni della famiglia, anche dopo essersi sposata con Giovanni Barinotti che aveva una segheria.

Ora con Lina vive Ada, la sorella più giovane, con la quale ha sempre avuto un rapporto speciale, tanto che le inseparabili sorelle Quarna sposarono i due fratelli Barinotti. Sfortunatamente i mariti non ci sono più, ma accanto a loro hanno i figli e tanti nipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontaneto ha festeggiato la centenaria Lina Quarna

NovaraToday è in caricamento