rotate-mobile
Cronaca Fontaneto d'Agogna

Per i giovani nuovo centro interculturale a Fontaneto d’Agogna

E' ufficiale: Fontaneto ed i paesi limitrofi avranno un nuovo centro giovanile. Il Comune fontanetese ha sovvenzionato la costruzione di un centro polifunzionale dedicato principalmente ai ragazzi, simile a Spazio Per a Borgo o Meltin'Pop ad Arona

Il centro giovanile sarà per definizione intercomunale poiché l’idea è quella di creare un luogo che raccolga un’area sportiva e musicale, un centro conferenze e molto altro ancora in progettazione.

Il bando è stato vinto dalla cooperativa borgomanerese Vediogiovane, la quale lo prenderà in appalto per dieci anni.

Lo struttura sarà costruita nei pressi dell’area sportiva e avrà una sala polifunzionale con 60 posti a sedere, un palchetto, un bar ed un internet point – ha spiegato Emanuele Cerutti di Vedogiovane - entro metà ottobre inizieranno gli scavi, poi sarà messo il fotovoltaico, l’impianto elettrico e tutto il resto, ci auguriamo che in primavera sia finito. Inoltre il centro giovanile avrà una composizione particolare, sarà infatti una “casa” di legno e paglia.

Cerutti, colui che materialmente si occuperà della struttura di Fontaneto, ha già incontrato tre volte la popolazione fontanetese, ma anche gi abitanti dei paesi limitrofi (Cavaglio, Suno e Cressa).

Inoltre i partecipanti agli incontri hanno dato degli spunti su ciò che vorrebbero trovare nel nuovo centro: è emersa principalmente la voglia di apprendere con corsi di lingue, pittura, teatro, cucito e cucina, ma anche di divertimento con sport, ballo e musica, ad esempio dando spazio alle molte band giovanili.

centro giovanile

Alla serata cavagliese hanno partecipato il Sindaco Fabrizio Regalli, gli Assessori Mercherita Fortina ed Helenio Valmacco, la consigliera di maggioranza Rosalba Tacca e i rappresentanti della biblioteca comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i giovani nuovo centro interculturale a Fontaneto d’Agogna

NovaraToday è in caricamento