rotate-mobile
Cronaca

Forza Nuova propone il registro dell'accoglienza

Il partito di estrema destra propone che i cittadini "pro immigrazione" si iscrivano al registro per aiutare materialmente i migranti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Forza Nuova lancia una proposta legata alla questione "clandestini", l'istituzione nei Comuni del novarese di un Registro dell'accoglienza.

Dichiara in una nota Stefano Sacchetto, responsabile provinciale di Forza Nuova: "Tale registro, permetterà ai cittadini che ideologicamente si sono sempre riconosciuti nei valori dell'accoglienza e delle porte aperte, di registrarsi per poter ottenere l'affidamento, a proprie spese, di un numero di immigrati quantificabile a seconda delle proprie capacità economiche e di spazi".

Il registro, si baserà su un principio di riservatezza, con la sola possibilità da parte dei Comuni di dichiarare il numero di chi vi aderisce. In questo modo i costi dell'assistenza e del mantenimento dei clandestini, ma anche per le strutture, ricadrebbero non più solo sulle casse pubbliche, che sarebbero alleggerite, ma su quelle dei cittadini che si presteranno concretamente a passare dalle parole ai fatti.

"Questo Registro dell'accoglienza - conclude Sacchetto - metterà in luce l'ipocrisia dei sostenitori della causa migratoria e dell'accoglienza, i quali dovrebbero smettere di predicare solidarietà coi soldi pubblici, perché fino ad oggi è emerso che il rapporto di sostentamento con i "fratelli migranti" è improntato di fatto sull'abbandono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova propone il registro dell'accoglienza

NovaraToday è in caricamento