rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Coccia, gli scatti "rubati" del bistrot di Cannavacciuolo

Le foto esclusive degli interni del locale, ancora in ristrutturazione, che aprirà al pubblico sabato 17 ottobre

Gli operai sono al lavoro anche di notte per consentire allo chef Antonino Cannavacciuolo di aprire il suo ristorante il 17 ottobre.

Proprio la scorsa sera siamo riusciti a "sbirciare" attraverso le saracinesce per scoprire come saranno gli interni del "Cafè & Bistrot" che sorgerà nei locali del bar Coccia.

Innanzitutto la prima cosa che colpisce è la presenza di un bancone al piano terra, dietro al quale si vede una grande cucina a vista: d'altronde lo chef di villa Crespi aveva già ipotizzato una soluzione del genere per il suo locale novarese.

Al secondo piano troviamo il soppalco, completamente ristrutturato, ed è possibile vedere un bel lampadario di design, mentre le scale hanno un corrimano che, per quanto si possa vedere, sembra essere di ottone, e sulla parete campeggiano tre specchi (forse antichi), come a richiamare il meraviglioso scenario del teatro Coccia.

Sotto i portici di piazza Martiri si sta approntando invece un dehors. Le fiorirere, costruite con bancali, sono già piene, ma non di fiori: si tratta di erbe e profumi usati in cucina.

Interessante la finestrella che affaccia, al piano terra, sempre verso piazza Martiri: potrebbe essere il punto di ritiro delle ordinazioni take away.

Per avere certezze però non si può fare altro che attendere il 17 ottobre. 

Coccia, gli scatti "rubati" del locale di Cannavacciuolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coccia, gli scatti "rubati" del bistrot di Cannavacciuolo

NovaraToday è in caricamento