rotate-mobile
Cronaca

Frecciabianca, dal 2 ottobre soppressi altri due treni

I convogli saranno spostati sulla linea Alta Velocità, escludendo la stazione di Novara. Slitta però a marzo il trasferimento totale

Nonostante l'annuncio dello slittamento della soppressione della fermata di Novara per i Frecciabianca da dicembre a marzo, continua il piano di riduzione dei convogli. Lentamente infatti tutti i treni saranno trasferiti sull'Alta Velocità, escludendo di fatto Novara e Vercelli, città in cui il Frecciabianca è molto utlizzato dai pendolari.

Trenitalia ha rassicurato i viaggiatori che fino a marzo le Frecce Torino-Venezia transiteranno sulla linea regionale, fermando quindi a Novara regolarmente. L'11 settembre è iniziato, lentamente, il piano di trasferimento dei convogli sulla linea Alta Velocità: il  9712 Venezia-Torino, che fermava a Novara alle 12.17, e il del 9733 Torino-Venezia, che passava dalla stazione novarese alle 15.13, sono stati soppressi.
Dal due ottobre in arrivo altre cancellazioni: il 9710, in direzione Torino, che ferma a Novara alle 11.48, e il 9737, in direzione Venezia, con sosta in città alle 16.13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciabianca, dal 2 ottobre soppressi altri due treni

NovaraToday è in caricamento