rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Non si ferma all'Alt e fugge con l'auto a 200 Km all’ora per evitare l'alcool test

E' successo a Verbania. L'automobilista è stato fermato dopo un folle inseguimento: per lui tre verbali e una multa salata, oltre al ritiro della patente

Folle inseguimento per le strade di Verbania nella notte tra venerdì e sabato. Un automobilista, 30enne di Baveno, non si è fermato all'Alt della polizia, ed è fuggito a 200 Km all'ora per evitare l'alcool test.

L'uomo, alla guida di una Fiat 500, alla vista della paletta della polizia, impegnata in un servizio di controllo a Intra, ha prima rallentato, per poi accelerare di colpo e darsi alla fuga. Gli agenti si sono quindi dati al suo inseguimento, riuscendo a fermare l'automobilista a Fondotoce, dopo che quest'ultimo aveva anche percorso alcuni tratti contromano.

Sottoposto all'alcool test, è risultato ubriaco, con un tasso alcolemico di oltre due volte il limite consentito dalla legge. Per lui, è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro della patente, e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti sono stati anche redatti tre verbali di violazione al Codice della strada; dovrà inoltre pagare una multa salata, che può superare i 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'Alt e fugge con l'auto a 200 Km all’ora per evitare l'alcool test

NovaraToday è in caricamento