rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Mortara / Via XXIII Marzo 1849, 152

Porta Mortara, fuga di gas in corso XXIII Marzo: evacuato un palazzo

E' accaduto sabato sera. Una trentina le famiglie evacuate a causa di una perdita di monossido di carbonio; due le persone ricoverate in ospedale. Sul posto, ambulanza, vigili del fuoco, polizia e municipale

Una trentina di famiglie evacuate immediatamente e due persone costrette al ricovero in ospedale, a scopo precauzionale.

Attimi di paura nella serata di ieri, sabato, in corso XXIII Marzo, zona Porta Mortara, teatro di una perdita di monossido di carbonio avvenuta in un palazzo all'angolo con via Montello.

L'allarme è scattato intorno alle 20; sul posto sono intervenuti un'ambulanza, i vigili del fuoco, la polizia e la municipale. I condomini si sono riversati in strada in attesa che si capisse da dove provenisse la fuga di gas e che la situazione tornasse alla normalità.

Secondo una prima ricostruzione, a causare la perdita di monossido di carbonio sarebbero state alcune vernici e solventi mal conservate in una cantina del palazzo. L'allarme è rientrato solo intorno alla mezzanotte, e le famiglie hanno potuto fare rientro a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Mortara, fuga di gas in corso XXIII Marzo: evacuato un palazzo

NovaraToday è in caricamento