rotate-mobile
Cronaca Galliate

Fugge all'Alt dei carabinieri, era alla guida con la patente scaduta: denunciato

E' successo tra Galliate e Romentino. L'uomo è stato fermato dopo un inseguimento, prima in auto e poi a piedi

Fugge all'alt dei carabinieri perchè alla guida con la patente scaduta. E' successo lunedì 14 settembre, tra Galliate e Romentino.

L'automobilista è stato denunciato dai militari della Stazione di Galliate, impegnati in un posto di controllo tra la Provincial 4 la tangenziale Ovest: l'uomo, alla guida di un'Audi A3, alla vista dei carabinieri ha eseguito una manovra spericolata, accelerando e dandosi alla fuga ad alta velocità. La sua corse è proseguita fino al centro di Galliate, dove ha messo in atto una serie di manovre rischiose, abbandonando poi l'auto in via Battista Gambaro e scappando a piedi.

L'uomo è stato però fermato dai militari dell'Arma. L'automobilista, oltre ad essere denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato sanzionato ai sensi del Codice della strada anche per inottemperanza all'alt, guida con patente scaduta e per sorpasso in curva. L’auto dell'uomo è stata inoltre sottoposta a fermo amministrativo e la proprietaria della stessa è stata sanzionata per incauto affidamento del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'Alt dei carabinieri, era alla guida con la patente scaduta: denunciato

NovaraToday è in caricamento