rotate-mobile
Cronaca

Novara, oggi in Duomo l'ultimo saluto al cardinale Renato Corti

Bandiere a mezz'asta in città e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle 10,30

E' lutto cittadino a Novara oggi, martedì 19 maggio, nel giorno del funerale del cardinale Renato Corti, morto il 12 maggio nella casa dei Padri oblati di Rho, dove risedeva dal momento in cui aveva lasciato la diocesi novarese.

In città, quindi, bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e pubblici e un minuto di silenzio in tutti gli uffici comunali cittadini alle ore 10.30, quando inizierà la cerimonia funebre, a numero chiuso, nella Cattedrale della città.

Al Duomo si potrà accedere soltanto dal lato curia del quadriportico del Duomo, lato che dovrà rimanere sempre aperto, per evitare che vengano toccate la maniglia e la porta. Si entrerà solo se muniti di mascherina. All’ingresso, prima della celebrazione delle esequie, sarà rilevata la temperatura corporea e l’ingresso sarà regolamentato da volontari. All’ingresso sarà inoltre disponibile liquido igienizzante e il servizio d’ordine all’interno della Cattedrale indicherà a ciascuno il posto da occupare, nel quale si dovrà restare fino al termine della celebrazione. Anche l’uscita sarà regolamentata per evitare assembramenti, garantendo una doppia uscita, con tempi che verranno dettati al termine della funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, oggi in Duomo l'ultimo saluto al cardinale Renato Corti

NovaraToday è in caricamento