rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo del calcio locale: lunedì a Novara il funerale di Giorgio Rotolo

Ex giocatore e poi allenatore, Rotolo si è spento a 54 anni a causa di un tumore

Sarà celebrato lunedì 3 ottobre a Novara il funerale di Giorgio Rotolo, l'allenatore dello Stresa Calcio scomparso giovedì 29 settembre a causa di un tumore.

Come annunciato sulla pagina Facebook dell'Asd Stresa Vergante, l'ultimo saluto a mister Rotolo si terrà alle 15 alla chiesa della Madonna Pellegrina in viale Giulio Cesare. 

Ex giocatore di calcio e poi allenatore, che nella passata stagione aveva guidato lo Stresa alla vittoria del campionato di Eccellenza, Rotolo si è spento a 54 anni all'hospice di Galliate.

Giorgio Rotolo era molto conosciuto, aveva allenato anche la Biellese, Borgopal, Suno, Borgomanero, Trino, Ro.Ce e nello scorso novembre aveva celebrato le sue 300 panchine. Infiniti i messaggi di cordoglio che invado da ieri sera i canali social, Rotolo a giugno aveva raccontato la sua storia a Coverciano nel corso di allenatore di alto livello. 

"Esprimiamo a nome dell’amministrazione e della città di Novara le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Giorgio - commentano  il sindaco di Novara Alessandro Canelli e l'assessore allo Sport Ivan De Grandis - una figura di spicco nel mondo dello sport e del calcio in particolare. Novarese, ha trascorso 5 anni alla guida dello Sparta Novara Calcio in serie D. La sua passione l’ha poi portato in altre società dove, come a Novara, è stato profondamente apprezzato. Giorgio ha rappresentato il vero spirito sportivo, fatto non solo
di duri allenamenti ma anche e soprattutto di amicizia e di legami. Un uomo che mancherà parecchio al mondo dello sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio locale: lunedì a Novara il funerale di Giorgio Rotolo

NovaraToday è in caricamento