rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Visintin, 24

Lunedì i funerali di Joy Dirisu, morta lo scorso 26 settembre

L'autorizzazione è arrivata nelle scorse ore dall'autorità giudiziaria. I funerali della giovane 21enne, trovata morta nel torrente Agogna, si terranno nella chiesa di Santa Rita alle ore 14,30

Lunedì 19 dicembre Novara dirà addio a Joy Dirisu, la ragazza nigeriana scomparsa lo scorso 26 settembre.

La 21enne, che nei mesi di giugno e luglio si era rivolta all’associazione “Liberazione e speranza” per programmare un suo rientro nel Paese di provenienza e abbandonare "la strada", era stata ritrovata morta nel torrente Agogna.

L’autorità giudiziaria ha finalmente autorizzato i funerali, che verranno celebrati lunedì 19 dicembre, alle ore 14,30, a Novara presso la chiesa di Santa Rita, in via Visintin 24.

L'associazione "Liberazione e speranza" rivolge un forte appello a tutti i cittadini di Novara per presenziare in molti ai funerali.

"Un invito particolare - commentano dal sodalizio - al mondo maschile e maschilista che troppo spesso considera la donna solo una merce che si può comprare e consumare per poi liberarsene come un qualsiasi oggetto 'usa e getta'. Con la presenza ai funerali di Joy vorremmo anche testimoniare la nostra indignazione di fronte alla violazione dei diritti umani perpetrata, qui a Novara, forse in luoghi non distanti dalle nostre case, nei confronti di tante donne straniere, vittime della tratta di esseri umani: fenomeno inquietante che dovrebbe scuotere le coscienze di cittadini responsabili e di persone di buona volontà".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì i funerali di Joy Dirisu, morta lo scorso 26 settembre

NovaraToday è in caricamento