rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lesa

Rubavano nelle auto della provincia: denunciata coppia del vercellese

La coppia, un uomo e una donna domiciliati presso il campo nomadi di Lozzolo (Vercelli), è ritenuta responsabile di una serie di furti avvenuti nelle province di Novara e Biella tra marzo e luglio 2015

Avevano messo a segno una serie di furti in auto tra marzo e luglio di quest'anno, ma i carabinieri della Stazione di Lesa sono riusciti ad identificarli e a denunciarli.

Protagonisti della vicenda, un uomo (classe 1976) e una donna (classe 1992) domiciliati presso il campo nomadi di Lozzolo, nel vercellese. Sono ritenuti responsabili di una serie di furti avvenuti nelle province di Novara e Biella.

Le indagini dei carabinieri hanno preso il via dopo la segnalazione di utilizzo indebito di una carta bancomat, usata per prelevare denaro in contanti presso un istituto di credito dell'aronese e risultata poi rubata nel corso di un furto in auto. Indagini che hanno portato all'identificazione della donna e alla successiva perquisizione presso il campo nomadi del vercellese. Qui i carabinieri hanno rinvenuto, nell'abitazione della donna, numerosi smartphone, tablet, personal computer e macchine fotografiche di dubbia provenienza. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Ulteriori accertamenti, poi, hanno permesso di stabilire che il materiale (dal valore di circa 20mila euro) risultava essere provento di numerosi furti in auto avvenuti negli scorsi mesi.

La coppia è stata così denunciata, e la refurtiva è stata riconosciuta e restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano nelle auto della provincia: denunciata coppia del vercellese

NovaraToday è in caricamento