rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Biandrate

Furti nel magazzino della Lidl di Biandrate: 55enne arrestato dalla polizia

A finire in manette uno degli autisti addetti al trasporto della merce dal magazzino alle varie filiali

Rubava merce dal magazzino della Lidl di Biandrate. Scoperto dalla polizia, è stato arrestato ieri, martedì 7 giugno, mentre caricava sulla sua auto alcuni dei prodotti rubati.

A finire in manette è un 55enne italiano residente a Pombia. L'uomo, autista addetto al trasporto della merce dal deposito generale alle varie filiali, è accusato di aver commesso diversi furti di varia merce, dagli alimentari ai robot lava pavimenti.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile, che hanno analizzato i furti denunciati dalla direzione della società e, per le modalità di commissione del reato, hanno ipotizzato che il presunto autore dei vari furti si sarebbe potuto individuare non in un dipendente della società ma in uno degli autisti addetti al trasporto della merce. Gli agenti hanno quindi passato in rassegna i profili dei dipendenti dei vari vettori contrattualizzati, ponendo l'attenzione su un soggetto, già gravato da precedenti penali.

Gli agenti hanno quindi predisposto servizi di appostamento e pedinamento che hanno permesso di fare delle ipotesi investigative sul modus operandi dell’uomo. In seguito ad ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno notato che, al termine di ogni turno di lavoro, tornato a casa, l'uomo scaricava dalla propria auto numerosi scatoloni contenenti svariati prodotti. Così, nella notte tra lunedì e martedì hanno effettuato un appostamento nei pressi del parcheggio utilizzato dall’uomo per lasciare in sosta l’auto, dove l’autista, a bordo del camion affidatogli, è stato sorpreso a scaricare dal camion una grande quantità di merce che ha poi nascosto nel baule dell’auto.

Il 55enne è stato quindi bloccato dagli agenti, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare e recuperare numerosi altri prodotti presumibilmente rubati dallo stesso magazzino. Il valore della merce recuperata ammonta a circa 4mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nel magazzino della Lidl di Biandrate: 55enne arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento