rotate-mobile
Cronaca Ghemme

Ghemme: svuotano i videopoker del bar Astor, arrestati due uomini

I due, G.I.V. 46enne residente a Castelfidardo e V.A.S. 39enne in Italia senza fissa dimora, dovranno rispondere dell'accusa di furto aggravato in concorso

Erano soliti saltare il banco al videopoker o alla slot machine senza però spendere un euro, ma sono finiti in manette.

I carabinieri della Stazione di Ghemme li hanno arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso. Protagonisti della vicenda sono due uomini di nazionalità rumena: G.I.V. 46enne, incensurato e residente a Castelfidardo (AN), e V.A.S. 39enne, pregiudicato e in Italia senza fissa dimora.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, sorpresi mentre armeggivano su un videopoker e trovati in possesso di un congegno meccanico che, una volta inserito nella feritoia per inserire le monete, mandava in tilt la macchina facendole espellere tutto il denaro in essa contenuto.

Con questo stratagemma (una variante meccanica del dispositivo wireless che interferisce con i softwares, utilizzato in altri casi di furto alle macchinette videopoker) i due complici erano riusciti, in almeno tre occasioni (il 20 e il 27 marzo e ieri, il 3 aprile) a svuotare la macchinetta all'interno del bar Astor di via Monterosa, sottraendo in tutto 7500 euro. Le azioni dei due ladri sono state riprese dalle telecamere dell'impianto di video sorveglianza del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemme: svuotano i videopoker del bar Astor, arrestati due uomini

NovaraToday è in caricamento