rotate-mobile
Cronaca Viale Curtatone

Furti di rame al cimitero urbano, i vasi rubati saranno restituiti

Quattro i colpi avvenuti nelle scorse settimane tra le tombe di viale Curtatone, 2800 i vasi di rame sottratti. Ora il Comune, grazie ad una donazione dell'impresa Zurlo, li restituisce ai novaresi

Nelle scorse settimane il cimitero urbano di Novara è stato preso di mira dai ladri di rame. Quattro i furti, nei quali sono stati portati via arredi in rame, canali di gronda e pluviali. Tra gli arredi sottratti, anche i vasetti di rame delle tombe dei defunti. In totale ne sono stati portati via circa 2800.

Una serie di avvenimenti che hanno toccato molto i novaresi. Ma c'è un lieto fine: grazie alla generosità dell'impresa di pompe funebri Zurlo, che ha donato al Comune dei nuovi vasi (non più in rame), ai concessionari delle tombe e dei loculi visitati dai ladri saranno restituiti i vasi rubati. Un modo, questo, per risarcirli del furto subito e permettere loro di commemorare i propri cari defunti.

Una parte, circa un migliaio, dei nuovi vasi sono già stati consegnati. Chiunque voglia riavere il vaso può farne richiesta all'ufficio cimiteri.

E riguardo alla sicurezza all'interno dell'area del cimitero, il Comune assicura che preso saranno attuate misure di prevenzione e controllo, per evitare altri furti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame al cimitero urbano, i vasi rubati saranno restituiti

NovaraToday è in caricamento