rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arona / Via Moncucco

Furto in appartamento ad Arona: in manette ladro seriale

In manette un uomo di 29 anni che è stato colto sul fatto dai carabinieri. E' accusato di tentato furto aggravato; solo pochi giorni fa era già stato arrestato per lo stesso reato a Stresa

Sorpreso a rubare all'interno di un appartamento di via Moncucco ad Arona, finisce in manette per tentato furto aggravato.

E' successo nella mattinata di ieri; a finire in manette un uomo di 29 anni di origine nigeriana e senza fissa dimora, che ai carabinieri del Nucleo radiomobile che lo hanno arrestato ha ammesso di essere un ladro di professione.

I militari dell'Arma sono giunti sul posto dopo essere stati allertati dal proprietario dell’abitazione, che aveva udito degli strani rumori e movimenti provenienti dal bagno. Entrati in casa, hanno sorpreso il ladro che si era appena introdotto nell'appartamento e che non aveva fatto in tempo a portare a termine il colpo.

Per l'uomo sono quindi scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato. E non è la prima volta: il 29enne ha infatti collezionato numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Solo lo scorso 26 ottobre, infatti, era stato arrestato a Stresa, mentre lo scorso 22 giugno in provincia di Arezzo.

Giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, è stato condannato dal Tribunale di Verbania ad otto mesi di reclusione e 300 euro di multa, e sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in appartamento ad Arona: in manette ladro seriale

NovaraToday è in caricamento