rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Giacinto Morera

Ruba una borsetta da un'auto in sosta: in manette 32enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è accusato di furto aggravato su autovettura. Ad arrestarlo, la polizia di Stato

E' stato arrestato per furto aggravato su autovettura il 32enne che, nella notte tra venerdì e sabato, è stato colto sul fatto mentre rubava una borsetta da un'auto parcheggiata in centro città.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato visto, qualche istante prima dell'intervento della polizia di Stato, infrangere il finestrino dell'automobile, parcheggiata in una delle vie adiacenti al locale Ryan's, ed allontanarsi con la refurtiva. La sua fuga, però, non è durata molto: è stato infatti raggiunto dagli agenti che lo hanno tratto in arresto. Nel corso dei controlli, inoltre, il giovane è stato trovato in possesso di alcune sostanze stupefacenti e sanzionato in via amministrativa. E' stato infine sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di merito.

"Questo arresto, il quinto nel corso della settimana appena conclusa - commentano dalla Questura di Novara - si innesta nell’ambito di un’azione di contrasto dei reati predatori che nelle serate del weekend aumentano proprio per la presenza di ladri che hanno tra gli obiettivi le autovetture poste nelle vicinanze dei locali maggiormente frequentati".

Azione di contrasto che - fanno sapere dalla polizia di Stato - venerdì prossimo, 14 novembre, sarà intensificata attraverso servizi straordinari di controllo del territorio proprio dei quadranti serali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsetta da un'auto in sosta: in manette 32enne

NovaraToday è in caricamento