rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bicocca / Via XXIII Marzo 1849, 314

Novara, furto d'auto davanti alla pizzeria La Piramide: in manette ladro ubriaco

E' successo nella notte tra domenica e lunedì. Preso l'autore del furto, che è stato arrestato dalla polizia

In preda ai fumi dell'alcol e sotto l'effetto di droghe ruba un'auto davanti alla pizzeria La Piramide e aggredisce i poliziotti che lo arrestano.

E' successo a Novara, nel quartiere Bicocca, nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 maggio. A finire in manette un 60enne italiano già noto alle forze dell'ordine, che è stato accusato di furto, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il furto

L'episodio si è verificato alla fine di corso XXIII Marzo, davanti alla pizzeria La Piramide, dove un uomo si è visto portare via l'auto sotto gli occhi. Immediato l'allarme alla polizia, a cui la vittima ha raccontato di aver lasciato l'auto con il motore accesso e le chiavi inserite, parcheggiata per pochissimi minuti davanti al ristorante, giusto il tempo di ritirare alcune pizze di asporto.

Intervenuti sul posto, gli agenti della Volante hanno ritrovato l'auto, i cui spostamenti erano stati monitorati dal proprietario tramite il dispositivo antifurto Gps, nei pressi dell'ospedale Maggiore. Di lì a poco è sopraggiunto anche il ladro, che ha tentato di aprire l'auto con le chiavi, ma è stato trattenuto da due guardie giurate e poi bloccato dai poliziotti.

L'uomo, in evidente stato di alterazione da alcol e droghe, ha ammesso di essere l'autore del furto, ma una volta portato in Questura si è dimostrato violento e non collaborativo, arrivando a minacciare di morte gli agenti presenti e a sferrare un pungo ad uno dei poliziotti. Per il ladro, trovato anche in possesso di un coltello con lama di circa 30 centimetri, sono quindi scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, furto d'auto davanti alla pizzeria La Piramide: in manette ladro ubriaco

NovaraToday è in caricamento