rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, rubano un furgone con 10mila euro di cavi elettrici: fermati dai vigili

Il furgone e i cavi erano stati rubati nel milanese. Due le persone fermate dalla polizia locale

Rubano un furgone e cavi elettrici del valore di 10mila euro, sono stati fermati dopo un inseguimento dalla polizia locale.

E' successo giovedì 10 novembre a Trecate, dove tre pattuglie della municipale hanno intercettato un furgone rubato proveniente dalla Lombardia. Alla vista degli agenti, il conducente e il passeggero hanno abbandonato il veicolo: il conducente, per evitare l'identificazione, ha inoltre tentato di scappare a piedi ma è stato fermato poco dopo mentre cercava di divincolarsi colpendo uno degli agenti. Bloccato, è stato poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

All'interno del furgone rubato i vigili hanno poi trovato diversi cavi elettrici del valore di circa 10mila euro, che sono risultati rubati da una ditta di service del milanese.

Il conducente del furgone è stato sottoposto a processo per direttissima nella mattinata di ieri per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, mentre il passeggero è stato denunciato per il solo reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, rubano un furgone con 10mila euro di cavi elettrici: fermati dai vigili

NovaraToday è in caricamento