rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, furto da "Pittarello": in manette due donne

Sono accusate di furto aggravato in concorso. I carabinieri le hanno fermate nel parcheggio del negozio grazie ad un dipendente che, insospettito, ha dato l'allarme

Fanno shopping da Pittarello, ma pagano soltanto una piccola parte dei loro acquisti. Purtroppo per loro, però, non sono riuscite a farla franca, e sono finite in manette per furto aggravato in concorso.

E' accaduto a Romagnano Sesia; protagoniste della vicenda sono due donne residenti al campo nomadi di Ghislarengo, D.O. 35 anni e R.E. 28.

Dopo aver pagato alla cassa del negozio merce per pochi euro, le due hanno guadagnato l’uscita, ma il loro atteggiamento circospetto ha convinto un impiegato del negozio a chiamare i carabinieri, anche se l’allarme sonoro non era scattato.

Così, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Romagnano che si trovava in zona ha bloccato le due donne. L’intuizione che ha insospettito il dipendente si è rivelata felice: le due ladre stavano infatti per lasciare il parcheggio con addosso 13 capi di abbigliamento rubati.

L’allarme anti taccheggio non era scattato perché le due malviventi avevano avuto cura di staccare il dispositivo magnetico da ogni articolo rubato. Per loro sono quindi scattate le manette, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, furto da "Pittarello": in manette due donne

NovaraToday è in caricamento