rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, furto al Pizza Garage di Sant'Agabio: la denuncia del titolare

L'episodio si è verificato lo scorso 13 marzo, mentre lunedì 23 è avvenuto un tentativo di furto

Negozi, bar e ristoranti chiusi per rispondere all'emergenza sanitaria legata al coronavirus diventano bersaglio dei ladri.

E' quanto è successo al ristorante Pizza Garage di Novara, che nella notte del 13 marzo ha subito un ingente furto, che ha causato all'attività un danno di oltre 10mila euro. Ad agire sarebbero state quattro persone, che si sono introdotte all'interno del locale dopo aver divelto la porta laterale di ingresso. Una volta dentro, i ladri hanno portato via 5 televisioni, diversi smartphone e tablet e tutto l'hardware necessario all'operatività gestionale della cassa, oltre ai contanti. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha effettuato i rilievi e dato il via alle indagini.

Lo ha denunciato a NovaraToday Christian Cadolini, uno dei due soci del gruppo Pizza Garage: "L’arrivo a settembre 2019 di Pizza Garage ha contribuito a dare una nuova faccia al centro sportivo Terdoppio e al quartiere di Sant'Agabio, ma la chiusura dovuta all’emergenza Covid-19 ha fatto sì che diminuisse la presenza in loco dei dipendenti e degli avventori e purtroppo nelle ore notturne l’intera zona diventa terra di nessuno ed i controlli da parte delle forze dell'ordine non sono sufficienti".

Oltre al furto, lunedì 23 marzo il ristorante ha subito anche un tentativo di furto: "abbiamo trovato il vetro di una finestra in frantumi - ha raccontato Cadolini - ma per fortuna questa volta non sono riusciti ad entrare. Dopo il primo furto abbiamo infatti rinforzato il sistema di allarme e in questi giorni stiamo installando un nuovo impianto collegato direttamente alla Questura".

"Chiediamo maggiori controlli e tutele per le attività commerciali - ha concluso Cadolini - che in questo periodo stanno già subendo importanti danni economici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, furto al Pizza Garage di Sant'Agabio: la denuncia del titolare

NovaraToday è in caricamento