rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fusione Asystel - Villa Cortese: il rammarico dell'assessore Agnesina

E' stata annunciata poche ore fa la fusione tra le due società sportive e la nascita del nuovo sodalizio: Asystel Mc Carnaghi. Agnesina: "Deluso e sopreso. Condivido lo sconcerto con i tifosi e la città"

Poche ore fa, l'annunciata fusione tra Asystel Volley e Gso Villa Cortese.

Sulla vicenda è voluto intervenire l’assessore allo sport del Comune di Novara Giovanni Agnesina.

"Ho letto questa mattina - ha dichiarato Agnesina - il comunicato stampa con il quale la società Asystel ha annunciato l’avvenuta fusione con la società Gso Villa Cortese. Nessuna informativa ufficiale in tal senso è pervenuta agli uffici comunali, né tantomeno ho avuto personalmente notizie di questo passo importante dai dirigenti del team. Sono sorpreso e deluso e condivido questo sentimento con i tifosi e con la città tutta. La nostra  amministrazione, come le precedenti, riconoscendo il grande valore del progetto sportivo di Asystel ha costruito un rapporto molto stretto con la società, rapporto che si è materializzato in un impegno economico di oltre 320mila euro solo nell’ultima stagione sotto forma di utilizzo di beni (l’Arena dello Sporting Village e le strutture connesse) e prestazione di servizi. Sempre nell’ultima stagione sportiva il Comune è stato determinante  nell’acquisizione di una sponsorizzazione aggiuntiva di 40mila euro resa necessaria dalle difficoltà finanziarie manifestate dalla società. Noi abbiamo ripetutamente confermato la disponibilità a proseguire sulla strada già tracciata, e in questi mesi abbiamo dialogato intensamente con i vertici di Asystel, interessando anche alle future sorti della squadra vari sponsor del territorio. E' davvero sconcertante che proprio nel momento in cui si decide di compiere una scelta così rilevante vengano chiusi tutti i canali di comunicazione, e si opti, come rilevo dallo stesso comunicato ufficiale, per la linea del 'silenzio assoluto' che ha 'nascosto in queste settimane l’operazione conclusa'».

"Voglio augurarmi - ha concluso Agnesina - che il silenzio si rompa almeno sulla questione sulla quale il comunicato resta vago, cioè sulla sede in cui il nuovo soggetto intende disputare le partite. In merito siamo pronti a discutere e valutare condizioni, proposte e richieste, rammentando a tutti l’eccellente livello qualitativo della nostra struttura, cornice ideale per le competizioni di una società che ambisce a prestigiosi traguardi internazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Asystel - Villa Cortese: il rammarico dell'assessore Agnesina

NovaraToday è in caricamento