rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Galliate: tenta rapina alla Benetton, arrestato giovane 22enne

E' successo ieri sera, venerdì 6 aprile, a Galliate. Protagonista della vicenda è un ragazzo del luogo, già noto alle forze dell'ordine, che si è introdotto nel negozio armato di coltello e a volto coperto cercando di farsi consegnare l'incasso

Tentata rapina alla Benetton di Galliate, i carabinieri arrestano un giovane del luogo.

E' successo ieri sera, venerdì 6 aprile, poco dopo le 19,30: un 22enne, già noto alle forze dell'ordine, si è introdotto all'interno del negozio armato di coltello a serramanico e con il volto coperto da un passamontagna, minacciando la titolare per farsi consegnare l'incasso della giornata.

La donna ha però cominciato a gridare, attirando così l'attenzione degli altri commercianti della zona e mettendo così in fuga il giovane ladro. Sul posto sono poi intervenuti i militari della Stazione di Galliate che, dopo essere riusciti a raccogliere le informazioni del caso, hanno identificato l'autore del tentato furto. La conseguente perquisizione a casa del giovane ha poi permesso ai carabinieri di sorprendere il 22enne mentre tentava di occultare l'arma da taglio e di distruggere il passamontagna e gli abiti utilizzati per tentare la rapina.

Per il ragazzo sono così scattate le manette e la conseguente accusa di tentata rapina aggravata. I militari lo hanno poi accompagnato presso la Casa circondariale di Novara, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: tenta rapina alla Benetton, arrestato giovane 22enne

NovaraToday è in caricamento