rotate-mobile
Cronaca

Garanzia Giovani, 600 euro in stage per chi non studia e non lavora

Torna il programma di borse di studio, erogate dalla Regione Piemonte, per favorire l’occupazione di giovani tra i 15 e i 29 anni

Dal 1° marzo 2016 riparte in Piemonte “Garanzia Giovani”, il programma nazionale per favorire l’occupazione di giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.

Le borse di studio saranno ancora erogate dalla Regione Piemonte, anche se con modalità operative differenti. Per chi sarà selezionato il tirocinio durerà sei mesi, a tempo pieno, e sarà accompagnato da una borsa di studio di 600 euro mensili, coperti per il 50% da un contributo pubblico e per il 50% a carico delle aziende.

Unimpiego Confindustria, la società di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro del Sistema Confindustria che ha una delle sue sedi territoriali presso l'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25, a Novara, è in grado di attivare i tirocini e offrire alle imprese tutto il supporto necessario per la ricerca dei giovani da inserire.

A titolo gratuito Unimpiego Confindustria affiancherà le aziende interessate proponendo un servizio che comprende la pubblicazione dell’annuncio sul portale di Garanzia Giovani Piemonte, l’individuazione, il reclutamento e la selezione dei candidati con colloqui personalizzati, e l’attivazione del tirocinio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garanzia Giovani, 600 euro in stage per chi non studia e non lavora

NovaraToday è in caricamento